board icn-card check download facebook globe linkedin links links1 login mail paper pfeil pfeil_dropdown icn-phone print rechts rechts1 schluessel suche telefon twitter x xing youtube Information Outlook / Mail Google+
 
Per informazioni chiama:
+39 051 4389365
Per informazioni scrivi:
marketing_italy@airplus.com
To top
persone in sala

Scopri i relatori di Univ'AirPlus 2017

Quest'anno AirPlus International ha scelto un'ampia gamma di player del mercato e esperti del settore per scoprire come l'utilizzo dei servizi di sharing economy nel Business Travel sia al centro di un interessante dibattito.

Matteo Stifanelli

Country Manager Airbnb Italia

Pugliese, 30 anni, Matteo Stifanelli è alla guida della filiale Italiana di Airbnb, piattaforma leader per la condivisione affidabile di alloggi unici in tutto il mondo, da quando ne aveva solamente 26. È laureato in Lettere all'Università Sapienza di Roma. Dopo un’esperienza lavorativa in Danimarca, che contribuisce ad accendere la sua passione per le start-up tecnologiche, torna in Italia per lavorare a due progetti: uno dedicato all'innovazione tecnologica in campo cinematografico, l’altro funzionale alla creazione di una piattaforma e-commerce costituita da artigiani in grado di offrire prodotti sartoriali personalizzati, made in Italy. Nel 2010 frequenta e vince diversi corsi d'imprenditoria, tra cui Innovaction Lab Summer School e Venice Startup Weekend. Nello stesso periodo scopre Airbnb e inizia ad ospitare e a viaggiare utilizzando il servizio. Nel 2011 collabora con il team che organizza il lancio del primo ufficio europeo di Airbnb a Berlino e nel 2012, insieme ad Andrea La Mesa, apre la sede italiana dell'azienda a Milano. Con l’Italia a rappresentare uno dei mercati chiave nella strategia della società ed una delle aree in più rapida espansione, Matteo è oggi un interlocutore centrale del settore turismo e innovazione, intervenendo frequentemente nel dibattito pubblico sul futuro del sistema turistico del Paese. Il suo annuncio preferito su Airbnb è un trullo con piscina e vista sugli ulivi a Ostuni.

Carlo Alberto Carnevale Maffe'

Docente di strategia, Bocconi Univerisity School of Managment

Docente di Strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi, Ha insegnato in programmi internazionali di GSB Columbia University, Stern School NYU, Wharton School e Steinbeis University di Berlino. Amministratore Indipendente di Società del comparto Technology, Media and Telecommunications e del fondo di venture capital “United Ventures”. Consigliere direttivo di ABI-LAB (Associazione Bancaria Italiana) e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Telecom Italia e dell’Editorial Board di Harvard Business Review Italy. Editorialista di Radio24 – Il Sole 24 Ore.

Moderatore: Alberto Vita

Alberto Vita

Direttore di Mission, MissionFleet e MissionOnline

Viaggiatore seriale, Alberto Vita si occupa da anni di Turismo, Compagnie Aeree, Enogastronomia, Moda e Nuove Tecnologie. Sul web dall’ormai giurassico 2000, lancia Viaggiare.it, per poi specializzarsi sulla progettazione e la gestione di siti editoriali e di eCommerce, con Gialloviaggi.it, ttgitalia.com, Letsbonus.com, Theluxer.com e Webitmag.it, prima di approdare a Newsteca, dove dirige le riviste Mission e MissionFleet e, per non perdere l’abitudine, lancia Missionline.it. Ex-giocatore di basket di buon livello, amante di rugby, vela e motori (forse più a due, anche senza motore, che a quattro ruote) ora corre a tempo perso, cucina a tempo, quasi, pieno e si occupa di profumi ed essenze con diverse iniziative nella capitale del profumo italiana, ovvero Firenze. Twitter: @chevida

Non perdere Univ'AirPlus 2017 "La sharing economy: un'opzione per il business travel". Iscriviti all'evento!

> Iscriviti ora!

To top

Diritti sull'immagine