board icn-card check download facebook globe linkedin links links1 login mail paper pfeil pfeil_dropdown icn-phone print rechts rechts1 schluessel suche telefon twitter x xing youtube Information Outlook / Mail Google+
 
Per informazioni chiama:
+39 051 4389365
Per informazioni scrivi:
marketing_italy@airplus.com
To top

Sicurezza dei pagamenti via internet

AirPlus è da sempre attenta alla sicurezza dei pagamenti online dei propri clienti. Pur utilizzando sistemi di controllo innovativi per garantire la sicurezza delle transazioni effettuate con le Carte AirPlus, ritiene indispensabile elencare una serie di regole e consigli per permettere ai propri clienti di eseguire acquisti online in tutta sicurezza.

Regole e consigli per proteggere i tuoi dispositivi.

  • Buon senso e prudenza, in particolare quando esegui degli acquisti online, sono fondamentali per ridurre il rischio di infezioni malware nel computer o di furto dei dati;
  • Installa un software antivirus con protezione in tempo reale, un antimalware (o antispyware) per scansioni periodiche del sistema e un firewall per evitare intrusioni indesiderate;
  • Aggiorna costantemente i programmi di protezione che hai deciso di utilizzare;
  • Mantieni aggiornato il sistema operativo e i browser che utilizzi sui tuoi dispositivi;
  • Utilizza programmi di protezione contro keyloggers;
  • Usa un add-on di sicurezza per la navigazione;
  • I software e le applicazioni (app) installate e/o da installare, devono essere licenziate e provenienti da fonti sicure.

NOTA: AirPlus non fornisce in alcun modo supporto tecnico sulle soluzioni di sicurezza che il proprio cliente decide di utilizzare sui propri dispositivi e per questo non può essere ritenuta responsabile per la configurazione e l’aggiornamento degli stessi.

Regole e consigli per un uso corretto e sicuro delle credenziali di sicurezza.

  • Utilizza password diverse per ogni sito internet o sistema che richiede delle credenziali di accesso;
  • Modifica le tue password con regolarità;
  • Non salvare le credenziali di accesso all'interno dei browser che utilizzi;
  • Non diffondere mai le tue password (ad esempio via e-mail);
  • Utilizza sempre una password complessa che non sia una parola comune e facilmente associabile alla propria persona (ad esempio la data di nascita);
  • E' consigliabile utilizzare come password complessa, qualcosa che contenga: numeri, lettere maiuscole e minuscole e caratteri speciali.

NOTA: in caso di perdita o furto delle credenziali di sicurezza ti invitiamo a contattare AirPlus il prima possibile per poter verificare e ripristinare il tuo ambiente di sicurezza.

Regole e consigli per proteggersi dalle frodi informatiche.

Il Phishing è una frode informatica finalizzata all’acquisizione di dati personali riservati e sensibili come, ad esempio, numeri di carta di credito, password, dati relativi al proprio conto etc.

Sono disponibili numerose tecniche diverse messe in atto a tale scopo, inclusi messaggi di posta elettronica, SMS e siti Web in cui vengono imitati marchi noti e affidabili.

Per non incorrere in questo pericolo:

  • Imposta al massimo il livello di protezione dei programmi per la posta elettronica utilizzati;
  • Non aprire e-mail chiaramente sospette;
  • Non inviare mai le tue credenziali di accesso via SMS;
  • Fai attenzione ad aprire i messaggi di posta elettronica con mittenti sconosciuti o improbabili;
  • Non aprire mai allegati sospetti presenti nelle e-mail;
  • Se necessario, prima di aprire un allegato sospetto, effettua una scansione con l’antivirus;
  • Non rispondere mai a e-mail sospette soprattutto se queste chiedono informazioni personali o finanziarie. AirPlus non chiederà mai le tue credenziali di sicurezza tramite e-mail o SMS;
  • Non cliccare su annunci pubblicitari sospetti;
  • Non inserire mai informazioni personali o finanziarie in siti sospetti.

NOTA: In caso di ricezione di e-mail sospette, apparentemente provenienti da AirPlus, invia una e-mail segnalando il problema all'indirizzo italy@airplus.com.

Responsabilità di AirPlus e del cliente per l’uso del servizio di pagamento via internet.

Con l'attivazione di una Carta AirPlus, il cliente si assume la piena responsabilità per fatti derivanti dall'uso della Carta stessa. Il cliente dovrà adottare tutte le precauzioni idonee e necessarie per prevenire l’uso fraudolento e/o non autorizzato della Carta da parte dei suoi dipendenti e/o di terzi, custodendo con particolare cura il numero della Carta e la relativa data di scadenza in luoghi non accessibili a soggetti non espressamente autorizzati.

Il cliente sarà pienamente e direttamente responsabile per qualsiasi uso della Carta da parte dei terzi ai quali il cliente ha comunicato il numero e la data di scadenza.

In caso di furto, perdita, contraffazione o utilizzo non autorizzato della Carta il cliente dovrà informare immediatamente il servizio clienti di AirPlus via e-mail all’indirizzo italy@airplus.com chiedendo il blocco della Carta, prestando ogni collaborazione a tal fine necessaria e trasmettendo, entro e non oltre 5 giorni dalla suddetta informazione, regolare denuncia sporta presso le competenti Autorità.

Qualora il cliente (o soggetti dallo stesso autorizzati all'uso della Carta) abbia agito in modo fraudolento o non abbia adempiuto ad uno o più obblighi di cui al presente articolo con dolo o colpa grave, sopporterà tutte le perdite derivanti da operazioni di pagamento non autorizzate.

NOTA: I riferimenti del servizio clienti di AirPlus sono presenti nel welcome pack di attivazione della Carta, su ogni estratto conto e sul sito internet di AirPlus.
To top

Diritti sull'immagine