board icn-card check download facebook globe linkedin links links1 login mail paper pfeil pfeil_dropdown icn-phone print rechts rechts1 schluessel suche telefon twitter x xing youtube Information Outlook / Mail Google+
 
Per informazioni chiama:
+39 051 4389365
Per informazioni scrivi:
marketing_italy@airplus.com
To top
palazzo con dati su vista

Scopri tutte le edizioni di Univ'AirPlus

 

In questa sezione troverai le edizioni passate di Univ'AirPlus.

Logo of 2017 Univ'AirPlus edition

Univ'AirPlus 2017 La sharing economy: un'opzione per il business travel

La sharing economy è ormai una componente consolidata del settore del turismo: sempre più viaggiatori ricorrono a servizi basati sulla condivisione organizzata di cose e sulla messa a disposizione di alloggi. L'utilizzo di tali servizi si sta facendo strada anche nel Business Travel, generando un dibattito vivace e interessante. Con l'aiuto di esperti del settore scopriremo se i servizi di sharing economy rappresentino davvero un'opzione valida per i viaggiatori d'affari e come i Travel Manager possano intregrarli nei propri programmi di viaggio.Visita il sito dedicato.

Univ'AirPlus 2016: Come Trasformare Big Data in conoscenza.

Il termine Big Data indica l’aumento esponenziale dei dati disponibili e la loro sempre più crescente accessibilità. La nuova sfida non è più la raccolta delle informazioni, ma la gestione della loro quantità. Insieme ad esperti del settore abbiamo scoperto come le tracce digitali, lasciate dai viaggiatori, forniscano informazioni fondamentali anche per il lavoro del Travel Manager che, grazie a strumenti sempre più avanzati, ha la possibilità di creare modelli previsionali e comparativi che consentono di ottimizzare l’efficienza delle operazioni, ridurre i costi e minimizzare i rischi.

Univ'AirPlus 2015: L'era del Virtual Payment 2.

Il 2015 è stato l’anno della ripresa e nulla è più come prima. Le aziende per accentuare la crescita hanno il dovere di innovarsi: il mobile, la digitalizzazione dei processi, i pagamenti digitali e l’e-procurement sono ormai solo alcuni degli elementi disruptive che, se utilizzati, garantiscono la competitività.

Univ'AirPlus 2014: L'era del Virtual Payment.

Siamo entrati nell’era dei pagamenti virtuali. Secondo una recente ricerca di PhocusWright, il 40% dei travel retailer accettano o si apprestano ad accettare i pagamenti tramite carta di credito virtuale. Qual è lo scenario che si prospetta? Quali sono le implicazioni per le aziende? Quale l’impatto sulla gestione dei viaggi d’affari e non solo? Esperti ed aziende che già oggi utilizzano soluzioni di mobile e virtual payment hanno condiviso le loro esperienze affrontando i diversi aspetti del business travel.

To top

Diritti sull'immagine