Chiama il nostro Servizio Clienti:

(lun-ven 9.00 – 13.00/ 14.00 – 18.00)

Scrivi al nostro Servizio Clienti:

Invia un messaggio
To top
Dito che disegna una lampadina su un vetro

Le novità di AirPlus Italia per il 2018

Invisible payment e pagamenti B2B, espansione delle possibilità di acquisto per le agenzie di viaggi: ecco in breve il 2018 di AirPlus Italia

• Più automazione e integrazione nei pagamenti digitali. Da oggi le carte di credito virtuali AirPlus perfettamente integrate in HRS Meetings & Groups, la piattaforma di RFP per l’acquisto di spazi e camere per eventi / Più soluzioni smart per la industry assicurativa: A.I.D.A. Flex integrata nei sistemi back office e nei portali degli intermediari assicurativi
  • Maggiori opzioni di spesa per le agenzie di viaggio: accesso a credito semplificato e nuove partnership

Milano, 12 Aprile 2018 – Espansione ed integrazione dei servizi offerti a tutte le tipologie di clienti puntando sui driver di crescita: invisible payment e pagamenti B2B, sinergie con il settore bancario e ampliamento delle possibilità di spesa delle agenzie di viaggio.

È questo l’approccio strategico di crescita nel 2018 di AirPlus Italia, che da 25 anni lavora per portare innovazione, anticipare i cambiamenti e proporre a tutti i clienti nuovi strumenti che facilitino la gestione dei viaggi d’affari e dei pagamenti.

"Nel 2018 puntiamo a crescere attraverso l’ascolto dei nostri clienti: sono loro gli esperti che ci guidano nella realizzazione di prodotti e soluzioni di successo per la crescita del settore. La volontà è quella offrire loro tecnologie innovative e una qualità sempre più elevata dei nostri servizi e delle nostre soluzioni, in linea con i cambiamenti e le tendenze in atto." afferma Daniele Aulari, Country Manager AirPlus Italia.

Focus: Invisible payment per meeting ed eventi e per la industry assicurativa

La digitalizzazione è un processo indispensabile per la modernizzazione del settore del business travel, e i pagamenti digitali sono uno dei principali strumenti in grado di semplificare l’esperienza di viaggio.

In linea con questa tendenza, AirPlus propone diverse soluzioni innovative volte a ottimizzare la gestione del pagamento, sia che si tratti di viaggi aziendali e spese MICE che di pagamenti B2B.

Una novità in questo senso è rappresentata dall’estensione ulteriore della partnership tra AirPlus e HRS, il portale leader in Europa per i viaggi d'affari, e dalla integrazione delle soluzioni di pagamento AirPlus anche nella piattaforma da poco rilasciata di RFP per l’acquisto strategico di spazi e camere per eventi HRS Meetings & Groups. Le soluzioni di HRS consentono un notevole risparmio di tempo e costi e un processo più efficiente rispetto a modalità di prenotazione per eventi tradizionali, offline e manuali.

Da oggi, grazie all’integrazione di A.I.D.A. Virtual Cards nella piattaforma online, l’azienda che prenota un servizio con HRS Meetings & Groups usufruisce anche della comodità di pagare con un semplice click, addebitando le spese sulla carta aziendale e ricevendo un estratto conto con un eccezionale livello di dettaglio e qualità dei dati.

"Questa integrazione ben rappresenta la nostra vision: semplificare le procedure amministrative legate ai processi di prenotazione e organizzazione del viaggio. In particolare, in questo caso abbiamo stimato un risparmio medio di tempo di 1 ora e 38 minuti rispetto alle modalità di pagamento tradizionali." commenta Aulari.

"L’integrazione delle soluzioni di pagamento in HRS Meetings & Groups standardizza una voce di spesa che è generalmente frammentata, occulta e non gestita - aggiunge Luca De Angelis, Managing Director HRS Italia. Inoltre la sinergia che si ottiene dalla combinazione delle soluzioni semplifica i processi di M&G e ottimizza non solo l’attività dei booker MICE, ma anche di Finance e Procurement".

Se si guarda invece al mercato dei pagamenti B2B, AirPlus offre soluzioni di pagamento digitali che rendono più efficienti i processi di acquisto anche del mercato assicurativo, altra industry che ha subito negli ultimi anni una forte trasformazione in senso digitale.

Ad esempio A.I.D.A. Flex, la piattaforma online di pagamento in grado di gestire in modo efficiente le spese aziendali ricorrenti, può essere oggi facilmente integrata nei portali e nei sistemi di back office degli intermediari assicurativi, semplificando i processi di acquisto, ottimizzando tempi, costi e flussi di cassa, e accrescendo quindi produttività e competitività. La fiducia di player importanti come Facile.it, Europ Assistance e Altroconsumo Connect testimonia quanto A.I.D.A. contribuisca al loro successo.

"In un’ottica di ottimizzazione dei processi, abbiamo scelto di utilizzare A.I.D.A, la soluzione sviluppata da AirPlus e Mastercard, per acquistare e pagare presso le compagnie le polizze scelte dal consumatore finale. Questa soluzione ci permette di associare più velocemente il pagamento alla polizza venduta e di eliminare completamente i costi della gestione amministrativa."dichiara Mauro Giacobbe, CEO di Facile.it.

Focus: Servizi per le agenzie di viaggio

Negli ultimi anni il mondo delle agenzie di viaggio è stato soggetto a importanti cambiamenti i quali hanno riguardato i processi di produzione, consumo e distribuzione dei servizi. Ogni agenzia ha esigenze di pagamento specifiche che la conducono alla ricerca di soluzioni finanziarie alternative. AirPlus conosce bene questo settore ed è in grado di garantire strumenti di pagamento flessibili e sicuri, aiutando le adv a individuare le strategie finanziarie migliori per essere solide e competitive sul mercato.
AirPlus garantisce alle agenzie di viaggi soluzioni integrate e sicure, permettendo opzioni di pagamento invisibili e molto semplificate. Oltre ai GDS come Amadeus e ai back office come e-agency di Zucchetti, le soluzioni AirPlus sono oggi accettate da numerosi tour operator, compagnie di crociere e piattaforme online.

La missione di AirPlus Travel Agency Account è quella di diventare “facilitatore” di tutte le tipologie di pagamento per le agenzie di viaggi. Non da ultimo l’accordo con Best Tours, tour operator storico nato nel 1974 e che dal 2017 fa parte del gruppo Arkus Network, attivo in numerosi settori tra cui il turismo di lusso.

Best Tours e AirPlus hanno avviato un’importante collaborazione per la promozione di AirPlus Travel Agency Account, uno strumento per migliorare la gestione del cash flow delle agenzie di viaggio ed in grado quindi di assicurare la tranquillità necessaria per gestire al meglio il lavoro dell’agenzia. AirPlus Travel Agency Account, è stato inserito fra le modalità di pagamento privilegiate di Best Tours.

To top

Diritti sull'immagine